Iscriviti
Attualità

Comprare una stella è una bufala, ma quali sono le opinioni in merito?

Comments (4)
  1. Fabio Bonetti ha detto:

    Vista la perenne e ubiqua carenza di fondi per gli studi e le attività astronomiche, non sarebbe opportuno da parte dell’IAU vendere il diritto a dare il nome (nominare è cosa ben diversa dalla proprietà) a determinate stelle/corpi celesti, quantomeno per quelli di categorie di minore interesse (ve ne saranno miliardi e miliardi pure di quelle) e nel rispetto di regole di decoro, destinando i fondi raccolti a pertinenti attività scientifiche?

  2. Micaela ha detto:

    In realtà ci si può intestare, da un notaio, un coro celeste visto che, notizia di ieri, 3 novembre 2019, una tizia si è intestata il Sole. Nessuno ne ha mai rivendicato la proprietà e lo ha fatto lei e sembra legale.

  3. Tatiana ha detto:

    Nessuno sta criticando.
    L’articolo ha il solo scopo di informare e mettere in chiaro il fatto che è impossibile regalare o possedere stelle (come ogni altro corpo celeste, del resto); questo perché probabilmente esiste chi, a differenza tua, non ha compreso l’aspetto simbolico del regalo e pensa quindi di poter acquistare una stella. L’articolo smentisce questa possibilità, non critica in nessun modo chi regala una stella.

  4. Giorgia ha detto:

    Io ho seguito le istruzioni del sito che recensisce online star register. Nel sito e’ scritto ben chiaro che si tratta di un gesto simbolico. Credo che la maggior parte delle persone che decide di comprare una stella e’ consapevole del regalo come gesto simbolico. Il problema sta a tutti quei siti non ufficiale che spacciando la vendita di stelle come proprietà. Mi sembra abbastanza chiaro e evidente che non si possa possedere una stella. C’e’ bisogno di spiegarlo? Io ho fatto quel regalo e ne sono stata felice, come e’ stata felice la persona che lo ha ricevuto. non vedo dove sia il problema…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Oltre 2000 utenti si sono già iscritti alla nostra newsletter.
Rimani sempre aggiornato con noi.



Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali e accetto la Privacy Policy.

X